NEWS, NEWS SLIDER HOME, UNDER 14 BLU

CAMPIONESSE D'ITALIA U14

Domenica 12 giugno, alle finali nazionali di Mondovì, BRACCO Pro Patria Volley Milano si è laureata CAMPIONE D’ITALIA UNDER 14 2022!

Al termine di una settimana di gare impeccabili, le ragazze guidate magistralmente dal terzetto di tecnici Brugnone/Canclini/Grisafi travolgono con l’ottavo tre a zero del torneo e la nona vittoria consecutiva le pari età di Busnago Volley Team aggiudicandosi lo scudetto tricolore di categoria. I parziali dei tre set (28-26, 25-13, 25-20) racontano di una gara tesa e combattuta ad altissimo livello come si addice ad una finale nazionale per il titolo e di una prestazione maiuscola delle nostre ragazze che concedono alle bravissime avversarie la sensazione di poter rimanere in gara solo durante il primo set. È arrivato dunque il giusto riconoscimento per un cammino sfavillante durante la settimana delle finali nazionali monregalesi e per la lunga e impegnativa stagione: Eva Riva e compagne ci hanno regalato un percorso netto concedendo a tutte le pari età incontrate solamente  un set nei quarti di finale. Martedì e mercoledì sono state impegnate in un girone a 4 squadre valido per l’accesso tra le migliori sedici compagini d’Italia: BRACCO Pro Patria Volley Milano vs Pallavolo Termoli 3-0 (25-3;25-5;25-3) BRACCO Pro Patria Volley Milano vs Pallavolo Calmalù 3-0 (25-5;25-18;25-18) BRACCO Pro Patria Volley Milano vs Gada Volley Pescara 3-0 (25-16;25-8_25-9).

Giovedì e venerdì dedicati ad un secondo girone a 4 squadre questa volta per avere l’onore di entrare nel gota delle migliori 8 under 14 d’Italia: BRACCO Pro Patria Volley Milano vs Volley Friends Roma 3-1 (25-22;25-16;19-25;25-21) BRACCO Pro Patria Volley Milano vs Pallavolo Scandicci 3-0 (25-14;25-15;25-12) BRACCO Pro Patria Volley Milano vs Chions Fiume Volley 3-0 (25-14;25-15;25-13).

Un solo set concesso in 6 gare, una cavalcata trionfale, le ragazze e lo staff sono riuscite a mantenere altissima la concentrazione non solo per imporsi nel risultato senza sbavature ma anche nel migliorare la qualità del gioco di gara in gara.

Venerdì mattina il quarto di finale ci ha riservato lo scontro con le ragazze di ATA Trento; le bimbe guidate da Brugnone trovano pane per i loro denti e, complice anche un po di tensione in più dovuta all’incontro “dentro/fuori”, devono districarsi da un primo e secondo set condotti a lungo punto a punto. Il risultato non cambia però, i set vengono tutti vinti anche con cinica efficacia sul finale di parziale e il sogno di essere tra le prime 4 d’Italia si concretizza con merito e gioia! BRACCO Pro Patria Volley Milano vs ATA Trento 3-0 (25-23;25-19;25-16).

È stato però molto poco il tempo per festeggiare perchè nel pomeriggio già ci aspettava il pericoloso match di semifinale contro Fusion Team Volley; veramente encomiabile la mentalità e la perfetta gestione delle risorse mentali e fisiche messe in campo dalla nostra meravigliosa squadra che, nonostante il numero di gare giocate alle spalle e il livello di gioco sempre più alto proposto dalle nostre avversarie, ha affrontato e superato senza la minima sbavatura anche questo ultimo scoglio prima della sognata finalissima scudetto: BRACCO Pro Patria Volley Milano vs Fusion Team Volley 3-0 (25-15;25-19;25-22).

La finale tricolore, come già detto, ha visto trionfare sul tetto d’Italia le nostre ragazze dopo aver sconfitto anche le “vicine di casa” lombarde del Busnago Volley Team ma dopo essersi dimostrate superiori sul campo contro le rappresentanti di ben 7 diverse regioni italiane e contro le 2°, 3°, 4° e 5° della classifica finale!

Torna con merito indiscutibile un titolo nazionale giovanile in casa BRACCO Pro Patria Volley Milano e diventano 4 gli scudetti in bacheca! Ciliegina sulla torta che impreziosisce il risultato ed esalta ancor di più la gioia e la soddisfazione è il premio individuale per il miglio centrale d’Italia alla nostra Celeste Torre che ha fatto vedere dal primo all’ultimo girono di torneo ma anche di tutta la stagione di cosa è capace! Complimenti a lei e a tutti i genitori, dirigenti e allenatori che in questi 6 giorni di passione hanno seguito, supportato e fatto un tifo degno delle campionesse d’Italia per le nostre ragazze e per il loro staff!

Giorgia Lo Bianco, Elena Braga, Lara Rebecca Lanzoni, Eva Riva, Celeste Torre, Rebecca Manglavite, Elisabetta Anna Kalinic, Alice Chiara Bertoli, Daria Fumagalli, Allegra Scalvini, Aurora Jacobone, Annachiara Foroni, Elisa Borghi, Lavinia Spagnolini, Gigi Brugnone, Emanuele Canclini, Davide Grisafi, Silvana Milani…GRAZIE!

Ancora una volta e ancora più del solito è il caso di dire SIAMOLAPRO!    

#SiamoLaPro #WePlayTheFuture

Share

MAIN SPONSOR

PARTNERS

TECHNICAL SPONSOR

SEDE LEGALE:
Via Filippo Tajani 1
20133 Milano
Tel: 3407939825
Codice FIPAV: 040170302
Codice PGS:05130
 
SEDE ATTIVITÀ AGONISTICA:
PalaNatta
Via Don Giovanni Calabria, 16
20132 Milano

© Copyright - 2023 | Pro Patria Volley Milano | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy - Cookie Policy