Prime sfide da "dentro o fuori"

La fase decisiva della stagione è iniziata e la Pro Patria Volley Milano ha risposto presente! Le prime partite ad eliminazione diretta, dopo i gironi della prima fase, hanno visto le nostre squadre scendere in campo con grande determinazione, regalando emozioni e successi.

Nella categoria UNDER 13 PGS le ragazze di coach Guglielmi non lasciano scampo alle pur valide avversarie della Pallavolo Lonate Ferno. La sfida, con gare di andata e ritorno, ha visto prevalere la Pro con un doppio 5 a 0. Ora ci attendono gli ottavi di finale, sempre con gare di andata e ritorno, contro il Volley Dairago.

Approdano agli ottavi di finale anche le ragazze di coach Telesca che superano il San Giorgio Cuggiono nella categoria UNDER 14 PGS. Il 3-0 della gara di andata è stato bissato nella partita di ritorno e ora le nostre atlete possono godersi il passaggio del turno aspettando di conoscere chi sarà il prossimo avversario tra Atlas San Fermo e Villa Cortese.

Nella categoria UNDER 16 FIPAV il passaggio del turno era affidato a una partita “secca” tra la nostra Undersedici Young di coach Brugnone e le pari età del Busnago. La sfida, tra le mura amiche del PalaNatta, non inizia bene per le nostre ragazze che perdono il primo set 25/18. Ma la riscossa è immediata e con dei parziali terrificanti (25/7 – 25/14 – 25/13) la Pro travolge le avversarie conquistando la meritatissima vittoria che ci proietta al prossimo turno dove incontreremo gli amici di Aspes Volley.

Devono invece arrendersi le nostre più giovani agoniste che nel campionato UNDER 11 PGS, contro Jolly Palazzolo, non riescono a ribaltare lo 1 a 4 della gara di andata e perdono, seppur di misura per 3 a 2, anche la partita di ritorno. Coach Toffanin può essere comunque soddisfatto perchè le sue piccole atlete hanno dato prova di grande spirito e impegno, dimostrando che il percorso di crescita è solo all’inizio. Ogni partita è esperienza, ogni punto è un passo avanti per il futuro!

Mercoledì 12 febbraio alle 20,30 al PalaNatta sarà di scena la undersedici blu che nella categoria UNDER 18 FIPAV si giocherà il passaggio alla fase successiva nella partita secca contro Pallavolo Gonzaga. Vi aspettiamo numerosi a sostenere le nostre ragazze!

Un cenno anche alla COPPA MILANO FIPAV, under 16 e under 14, che ha preso il via in questo weekend. Se la Under 14 Bianca deve soccombere per 3 a 1 nel derby contro Aspes Cus Milano, la Under 16 Bianca di coach Zenaro esordisce alla grande e vince per 3 a 2 sul campo del Ad Astra Sesto.

Siamo la Pro ! 🏐💙

Share

MAIN SPONSOR

PARTNERS

TECHNICAL SPONSOR

© Copyright - 2025 | Pro Patria Volley Milano | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy - Cookie Policy

SEDE LEGALE:
Via Filippo Tajani 1
20133 Milano
Tel: 3407939825
Codice FIPAV: 040170302
Codice PGS: 05130


SEDE ATTIVITÀ AGONISTICA:
PalaNatta
Via Don Giovanni Calabria, 16
20132 Milano