3 Dicembre 2023
Serie B: a Gorgonzola una prestazione da dimenticare in fretta
Ho visto poche gare della nostra B2 e non ho abbastanza elementi di giudizio, ma ascoltando chi è sempre presente alle gare della squadra ho la netta sensazione di aver assistito alla peggiore partita della nostra B2!
Si intuisce subito che la gara sarà complicata non tanto per i meriti delle nostre avversarie quanto per nostre mancanze: il 3-8 che segna il momento del primo time-out chiamato da coach Brugnone è da imputare in primis a nostri passaggi a vuoto in attacco, che permettono ad Argentia di rigiocare facilmente palla se non di recuperarla direttamente a fondo campo per nostri attacchi out!
I 30 secondi di indicazioni non portano però i risultati sperati: concediamo troppe rigiocate e il divario aumenta: 4-11 e poi 7-17.
Proviamo un cambio (Arosio su Di Paolo) e facciamo tre punti belli che riaccendono il tifo milanese ma che si rivelano essere un fuoco di paglia perché la rimonta si ferma sul 11-17, col gioco che prosegue con continui cambi palla sino al 14-25 finale.
Il 2° set è da dimenticare in frettissima. Non riusciamo ad ingranare e Gorgonzola scappa presto.
Nel 3° set, invece, la partenza del set sembra la fine del set precedente: ci troviamo 1-8 con sette errori nostri!
Nella parte centrale del set una distribuzione molto ordinata e la difesa che sale di livello, ci permette di salire 12-18 e di rientrare in partita.
Due errori consecutivi (una battuta ed una invasione a rete) ci ricacciano indietro (13-20) e due attacchi di Argentia sulla linea di fondo campo spengono i nostri ultimi ardori.
Share
MAIN SPONSOR
PARTNERS
TECHNICAL SPONSOR
SEDE LEGALE:
Via Filippo Tajani 1
20133 Milano
Tel: 3407939825
Codice FIPAV: 040170302
Codice PGS:05130
SEDE ATTIVITÀ AGONISTICA:
PalaNatta
Via Don Giovanni Calabria, 16
20132 Milano
© Copyright - 2023 | Pro Patria Volley Milano | Tutti i diritti riservati | Privacy Policy - Cookie Policy