

16 Febbraio 2025
UNDERTREDICI, LE IRON GIRLS!
La nostra squadra Under 13 ha vissuto un fine settimana straordinario, conquistando tre vittorie (e che vittorie!) in due giorni dimostrando non solo tanta tecnica e capacità, ma anche tantissima forza e resistenza.
La prima sfida del weekend ha visto le nostre giovani atlete impegnate nell’ultima partita del girone di Under 13 Fipav, decisiva per garantire il primo posto in classifica. Le ragazze hanno affrontato fin dall’inizio la gara contro Volley Cormano con la giusta determinazione e il risultato finale non è mai stato in discussione. Alla fine è arrivato un netto 3 a 0 (25/12, 25/9, 25/17) e… salutate la capolista!!! Ora attendiamo con fiducia le gare della seconda fase dove la Pro è pronta a dare filo da torcere a qualsiasi avversario.

Contente, ma certamente non appagate, le atlete di coach Gambino e coach Tentorio sono scese in campo anche nella seconda fase del Campionato Under 14 Fipav dove andava in scena la gara “secca” contro Casatesport Volley. Nel primo set si lotta punto a punto con un finale arroventato che vede le brave avversarie prevalere di un soffio per 26 a 24. Le nostre ragazze, sostenute dal solito incredibile tifo dei genitori, non si lasciano abbattere, anzi, reagiscono alla grande e inanellano tre sets perfetti (25/14, 25/20,25/13): 3 a 1 per la Pro e passaggio del turno in cassaforte!!!
Basta così? Neanche per sogno. Per le nostre “bioniche” undertredici c’è ancora una partita da disputare e un esordio da onorare, quello in Coppa Milano Under 14 nella impegnativa trasferta contro Billa Volley. E per non farci mancare niente, dopo un tre a zero e un tre a uno, ecco una “battaglia” fino al tie-break vinto e che regala la terza incredibile vittoria per 3 a 2.
Che dire, siamo più stanchi noi, che abbiamo visto e raccontato queste gare, delle nostre ragazze che queste gare le hanno giocate e vinte. Per tutti un meritato riposo, in attesa di scendere di nuovo in campo per altre entusiasmanti sfide.
Siamo la Pro ! 🏐💙

Share
MAIN SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR
